I personaggi
"Ciao straniera, non te ne andare, ho l'impressione che ci rivedremo presto".
A1
A1 - Annelise Leigh (1^ Era)

Nata in una remota baracca di legno nel giorno della prima eclissi, nel 500 DLP, fu inseguita, ancor prima della sua nascita, dai Monaci Oscuri per impedirle di svelare la profezia. Fu portata con sé da Odho Leigh, decano dei Cavalieri della Fiamma e crebbe nella Regione di Augusta come sua figlia. I Monaci Oscuri, tuttavia, riuscirono a localizzare l’unico cavaliere che aveva assistito al salvataggio e, dopo settimane di torture, conoscevano la posizione della Prescelta. Lanciarono un assalto al Castello di Leigh, insieme a una forza di umanoidi e mercenari. Sconfitti, Odho e Annelise, con un piccolo gruppo di combattenti, fuggirono a sud attraverso le terre coltivate, dove furono circondati e minacciati di morte se Annelise non fosse stata lasciata nelle loro mani. Odho rifiutò e durante la battaglia che ne seguì, fu ferito a morte. Annelise, vedendo il patrigno morente, fu sopraffatta da una rabbia soffocante. Iniziò a piangere e poi a urlare, sempre di più. Vento, terra e pietre si sollevarono in cerchio intorno a lei, sempre più veloci. Era circondata dalla stessa aura di fuoco che l’aveva protetta il giorno della sua nascita. L’aura sprigionava fiamme tutt’intorno, il rumore era insopportabile. Tutti si gettarono a terra, rannicchiati per la paura, e in un lampo accecante di luce tutto finì.
La forza d’assalto era solo cenere e Annelise non si trovava da nessuna parte. Un giovane alberello era tutto quello che rimaneva al suo posto. Intorno all’albero, che crebbe negli anni ad una altezza prodigiosa, si formò il piccolo paese chiamato Interamna.
Nell’anno 700 DLP un gruppo di avventurieri ha risvegliato Annelise riportandola alla forma umana. Da allora A1 vive in un rifugio in mezzo alle colline nella Regione di Augusta ed ha scoperto l’esistenza della sua omologa della Terza Era dentro alla fiamma di un focolare. Nel corso dell’avventura narrata nel Prologo, ha compreso la sua eredità ed è stata protagonista della duplicazione del proprio Talismano attraverso il Tempo, per farlo giungere nelle mani di A3.
A1 è una giovane ragazza consapevole della propria eredità di nobili origini, è sicura, decisa, forte, indipendente, solitaria e realista, a tratti spavalda. E’ a conoscenza, parzialmente, del proprio ruolo, avendo conoscenza diretta da parte del Padre Odho del culto di Vehra e di parte delle tradizioni legate ai culti divini dell’Epoca ed è profondamente convinta della propria strada.
A3 - Annelise Leigh (3^ Era)

Nata nella Città di Augusta il 15 Velmara (quarto mese) nell’anno 2075 DLP da Caden e Kyra Leigh. Ha vissuto la propria infanzia protetta dai genitori, consapevoli della profezia e della leggenda in cui la figlia sarebbe stata coinvolta. L’ordine della Fiamma e i Monaci Oscuri hanno orbitato intorno alla sua famiglia fin dai suoi primi giorni di vita, ma la ferma opposizione dei genitori di coinvolgerla negli eventi della maledizione di Adhar l’hanno esclusa fino alla maggiore età da ogni effetto di interferenza. Il suo spirito libero l’ha tuttavia portata ben presto ad allontanarsi dal nucleo familiare e a vivere la sua vita da sola. Questo distacco è stato accentuato dalla prematura morte della madre avvenuta quando Annelise aveva solo 13 anni. In seguito a tale evento il padre Caden si è distaccato da ogni attività mondana e lavorativa, chiudendosi in se stesso nello chalet di montagna della famiglia, in cui ha eretto una tomba alla moglie e in cui ha allevato Annelise continuando a proteggerla dalle influenze esterne, pur continuando ossessivamente a ricercare gli indizi e i testi della profezia.
Poco prima dei suoi diciotto anni, in sempre maggiore conflitto con il padre, di cui non comprendeva il comportamento, A3 si è trasferita in città, svolgendo il lavoro di giornalista per ‘L’Eco di Augusta’ ed andando a vivere da sola in un piccolo appartamento.
Durante un blackout e in assenza di elettricità prodotta dalle batterie di riserva, dovuta al sempre maggiore calo di energia solare per le condizioni del cielo dovute alle piaghe, in una fiamma della candela accesa per avere luce, A3 ha visto per la prima volta la sua omologa della Prima Era, instaurando istintivamente un legame empatico molto forte per il quale non si sentiva più sola. A seguito degli eventi narrati nel Prologo ha vissuto la sua prima avventura acquisendo attraverso il Tempo il Talismano di Pirite, non accettando però di buon grado di essere coinvolta negli eventi in corso.
A3 è una giovane ragazza libera e indipendente, disincantata, pragmatica, moderna, spiritosa e diffidente, spesso timorosa. Attraverso la lettura di un antico libro e da una visione ricevuta nel momento in cui ha indossato per la prima volta il talismano, ha appreso il suo ruolo di Prescelta, pur rimanendo scettica e rifiutando di dover sacrificare la sua vita per scelta di qualcun altro.