1. Panoramica
- Titolo: Telluria: Forebodings
Sviluppatore: Paolo Roncaglia
Editore: Altocorno
Data di uscita: (TBD)
Piattaforme: PC Windows
Genere: Avventura Grafica Narrativa 3D
Lingue: Italiano/Inglese con interfaccia e sottotitoli (doppiaggio TBD)
Sito: www.telluria.it
2. descrizione breve
Telluria: Forebodings è un’avventura grafica narrativa ambientata in due linee temporali parallele, in cui gli avatar di una antica divinità devono scoprire misteri, risolvere enigmi intrecciati e affrontare una maledizione cosmica che minaccia la realtà stessa.
3. descrizione Estesa
La narrazione di Telluria prende il via dalla creazione primigenia del mondo da parte di Adhar, il Dio Supremo della Realtà e dalla ribellione della Fiamma Eterna, inviata da lui per governare il pianeta, che invece, ebbra del potere fornitogli dagli abitanti, sceglie di sfidarlo per il dominio. L’ira di Adhar ha cancellato ogni traccia di vita su Telluria ed ha scomposto il Tempo e lo Spazio stessi, dove ora si sovrappongono due ere e due mondi diversi. Anche la Fiamma Eterna è stata divisa in due entità contrapposte poste a guardia dell’ordine e del caos.
Le due protagoniste del gioco, entrambe di nome Annelise Leigh, vivono rispettivamente nella prima era (circa anno 700), corrispondente ad una ambientazione dark fantasy e nella terza era (circa anno 2100), corrispondente ad una ambientazione futuristica con lievi tratti cyberpunk. Esse sono le prescelte di una antica profezia, creata prima del cataclisma, che ha previsto la possibilità di contrastare la maledizione attraverso l’uso di un artefatto divino, il Talismano di Pirite, eredità della Prima Era poi materializzatosi anche nella Terza nelle avventure narrate nell’omonimo prologo.
Durante l’avventura il giocatore potrà guidare entrambe le protagoniste nelle rispettive ere e dovrà affrontare le quattro piaghe inviate su Telluria dal Dio Supremo per mettere alla prova l’umanità ed eventualmente distruggerla ove incontrasse il fallimento.
I temi proposti sono di ordine cosmologico, ma anche intimo e personale. Le protagoniste infatti dovranno affrontare lo squilibrio del mondo, ma allo stesso tempo attraverseranno un viaggio emozionale, essendo di personalità ed estrazione molto diversa e si avvicineranno una all’altra nel corso degli eventi, prendendo man mano consapevolezza della verità che gli aleggia intorno e del destino che le attende. Incontreranno amici e nemici, anime perdute, entità, compagni di viaggio, mentori, sette segrete e troveranno indizi sparsi per le due epoche, che solo il raffronto tra di loro e l’intima fiducia che dovranno raggiungere potranno compiutamente svelare. La meccanica di gioco sarà infatti basata sul confronto costante di entrambe le realtà e sulla raccolta di informazioni attraverso il Tempo in due ambientazioni che saranno molto diverse ma che presenteranno sorprendenti somiglianze e sovrapposizioni.
4. Punti chiave
- Giocare in due diverse ambientazioni intrecciate, ma dalle caratteristiche uniche
- Risolvere enigmi interpretando indizi da trasporre attraverso il Tempo
- Esplorare un Mito approfondito ed articolato, che coinvolge divinità, avatar, profezia, piaghe cosmiche e fratture spazio-tempo
- Passaggi dinamici di Realtà. Ciò che si vede in una ambientazione rivela la soluzione degli enigmi nell’altra.
- Colonna sonora originale. Grafica 3D low-poly in stile cartoon, realizzata a mano. Dialoghi e testi originali ricchi di mitologia ed approfondimento emotivo (No AI)
5. Screenshot






6. Trailer
7. informazioni E contatti
Studio: Altocorno
Provenienza: Italia
Esperienza: Trentennale nel campo fantasy e gdr, prima esperienza di sviluppo.
Composizione: Direzione, Narrativa, Musica, Sviluppo e Supervisione
Visione: Raccontare una storia attraverso gli occhi e le emozioni del giocatore, story-first, less is more.